Produzione

TECNOLOGIA E KNOW-HOW

Il reparto produttivo vanta macchinari ed attrezzatura di ultima generazione e si avvale del supporto di personale altamente qualificato.

REPARTO SMT

  • Tre linee automatiche di assemblaggio complete di: caricatore, serigrafica, Pick&Place Yamaha, unloader e forno di rifusione. Pick&Place dotate di caricatori elettrici per una maggiore rapidità e precisione e nozzles ammortizzati con anelli in ceramica specifici per la manipolazione dei LED. Una linea per il montaggio di schede con lunghezza fino a 1200mm.
  • Una Pick&Place dedicata per prototipazione rapida SMT.

REPARTO PTH

Il reparto di montaggio tradizionale PTH (Pin Through Hole) dispone di attrezzature automatiche per il montaggio di componenti e banchi per il montaggio manuale dove il personale altamente qualificato lavora garantendo la massima qualità e precisione di montaggio.

TEST E CONTROLLI

Test e controlli vengono effettuati sul 100% della produzione e non solo a campione, un passaggio obbligato per poter garantire il massimo della qualità.

Le principali fasi di controllo standard sono:

  1. le schede elettroniche vengono esaminate nel reparto SMD con macchina ad ispezione automatica ottica 3D (AOI), per garantire la massima qualità costruttiva del prodotto;
  2. il reparto “test e collaudi” esegue una verifica sul prodotto finito e pronto per l’imballo (test funzionali o banchi di collaudo dedicati).

 

Quando necessario, possiamo eseguire analisi e test personalizzati più approfonditi grazie all’utilizzo della macchina di ispezione a raggi X (X-RAY).

La recente introduzione di cobot (robot collaborativi) ha permesso di automatizzare le fasi di upload software e test con conseguente risparmio di tempo, soppressione di errori e migliore qualità di vita per l’operatore.

MAGAZZINO

La recente introduzione di “Incoming Material Station” consente una gestione avanzata del materiale in fase di accettazione. Il sistema preciso, veloce ed integrato permette di tracciare in forma completa ed affidabile le informazioni in ingresso. LED e PCB, gestiti tramite metodo FIFO, sono stoccati in ambiente climatizzato e debitamente tracciati (barcode) per garantire la durata di vita e le specifiche del prodotto.

In aggiunta, disponiamo di magazzini verticali automatici, per una velocizzazione ed ottimizzazione dei processi di picking. 

RIVESTIMENTO E RESINATURA

Entity offre il servizio di resinatura delle proprie schede:

  • Camera di verniciatura controllata PVA attrezzata per il trattamento di Conformal Coating; il processo consiste nell’applicare un materiale di rivestimento conforme ai circuiti elettronici che funge da protezione contro umidità, polvere, sostanze chimiche e temperature estreme.
  • Linee automatiche per la resinatura dei prodotti (IP65-IP68).