Chi Siamo

LA NOSTRA IDENTITÀ

Elettronica e Led dal 1989

Entity è un’azienda internazionale che progetta e realizza schede elettroniche in ambito industriale e lighting, promuovendo i valori distintivi del Made in Italy dal 1989.

Progettazione Hardware e Software, Ricerca e Sviluppo, Prototipazione, accurati Test e Collaudi, fino alla Produzione in serie sono i passaggi fondamentali di un Servizio a 360°, che da sempre contraddistingue l’azienda. Queste caratteristiche sono riconosciute e testimoniate anche dalle diverse partnership con aziende prestigiose. 

Entity ha messo le proprie radici più di 35 anni fa e da allora, ogni giorno, raccoglie e fa crescere le idee dei suoi clienti, perché il loro successo è anche il proprio.

FONDAZIONE
Ad Alte Ceccato (VI), presso la propria abitazione, la famiglia Cavaggion dà vita ad Entity Elettronica. Spinta da spirito d'innovazione, nonostante le poche risorse disponibili, si dedica alla progettazione di schede elettroniche destinate ai diversi settori industriali e alle applicazioni civili.
NUOVA SEDE DI 1.000MQ
L'azienda si espande e si trasferisce a Brendola (VI). L'ampliamento logistico e strutturale porta ad un'ulteriore fase di crescita produttiva.
TRASFERIMENTO NELL'ATTUALE SEDE DI ALTAVILLA VICENTINA (VI)
La sede operativa si trasferisce ad Altavilla Vicentina, un passaggio importante su una sede di oltre 3.000mq.
ENTITY FESTEGGIA I 20 ANNI DI ATTIVITÀ
Entity festeggia con i propri clienti i primi vent'anni di attività presso Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (VI).
UN ANNO DI IMPORTANTI TRAGUARDI
Pubblicazione sull'App Store dell'App Stargate ed il CATALOGUE prodotti LED. L'AD, Stefano Cavaggion, consegna a Sthepan Greiner, Vice Presidente EMEA di CREE, la prima lampada da tavolo comandabile tramite wi-fi. Entity diventa System Integrator Intematix per l'Italia.
Sistema di Qualità Certificato ISO 9001:2015
La certificazione rappresenta un importante riconoscimento della qualità, efficacia ed efficienza dei prodotti e servizi erogati e stimolo per il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali.
35 ANNI DI ATTIVITÀ
Il 2024 segna il traguardo dei 35 anni di attività, che prosegue in una costante crescita nel campo della ricerca e della progettazione di soluzioni sempre più “a misura di futuro”.
1989
1993
1996
2000
2003
2007
2009
2011
2012
2014
2018
2022
2024
SEDE OPERATIVA
Con il passare del tempo e con l'aumento di richieste da parte della clientela, nel 1993 Entity si trasferisce in una nuova sede operativa ed inizia così un nuovo processo industriale, partendo dalla progettazione fino alla produzione su larga scala dei prodotti.
SVILUPPO PRODUTTIVO
Si potenzia la produzione con l'acquisto di macchinari per il montaggio di componenti SMT. Entity diventa una Srl e trasferisce la propria sede legale a Milano.
ENTITY DIVENTA CREE SOLUTION PROVIDER ACCREDITATO
L'azienda investe in ricerca e sviluppo su applicazioni a LED e diventa unico partner ufficiale italiano CREE.
1000 PROGETTI CUSTOMIZZATI
Entity festeggia il raggiungimento di un importante traguardo: i 1000 Progetti Customizzati.
PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
L’interesse per i servizi e prodotti esclusivi cresce ed inizia un importante processo di internazionalizzazione dell’azienda con, tra le altre cose, la partecipazione a fiere internazionali a Dubai, Francoforte e Londra.
2000 PROGETTI CUSTOMIZZATI
Entity raggiunge i 2000 Progetti Customizzati. Nello stesso anno introduce nuovi macchinari quali magazzini verticali, robot collaborativi cobot ed “Incoming Material Station” per una velocizzazione ed ottimizzazione dei processi, per il passaggio verso un’Industria 4.0.

VISION

Ci immaginiamo case, aziende e luoghi pubblici concepiti secondo criteri di innovazione tecnologica e di risparmio energetico.

MISSION

Entity Elettronica vuole essere un punto di riferimento nel mondo dell’elettronica civile, industriale e nel comparto dell’illuminazione a LED dedicando risorse, talenti ed energie per trovare soluzioni tecnologiche intelligenti, che semplifichino la vita nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

PASSIONE E INNOVAZIONE

Lungimiranza ed innovazione per il successo dei nostri clienti: questa è la cultura aziendale che ci guida da sempre nel nostro modo di fare impresa.

I NOSTRI VALORI

RICERCA E SVILUPPO

Il dipartimento Ricerca & Sviluppo è costituito da Ingegneri professionalmente preparati orientati all’innovazione ed al miglioramento.

ESPERIENZA E QUALITÀ

La qualità coinvolge ogni aspetto aziendale: dalla scelta dei macchinari, alla selezione dei migliori componenti presenti sul mercato, dall’accurato controllo di tutte le fasi del processo produttivo all’eccellenza dei servizi erogati.

SUCCESSO DEI CLIENTI

Il successo dei nostri clienti è il primo degli obiettivi aziendali ed anche il nostro successo.

5 ANNI DI GARANZIA

Decidere di estendere a 5 anni la garanzia sui nostri prodotti è la diretta conseguenza dello scrupolo con cui progettiamo, selezioniamo materiali e infine produciamo. Ci siamo resi conto che i nostri sforzi danno vita a componenti più performanti, solidi e sicuri della media e lo fanno così bene che garantirlo è tutt’altro che azzardato.

Ogni giorno ci impegniamo a migliorare in ogni aspetto della nostra organizzazione e la garanzia di 5 anni non è altro che una promessa che facciamo ai nostri clienti.

MADE IN ITALY

L’intero processo di progettazione avviene internamente all’azienda ed ogni fase è sviluppata coi criteri e le caratteristiche che hanno decretato il successo nel mondo del Made in Italy.