Certificazioni

STANDARD ELEVATI PER I PRODOTTI

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

I processi aziendali sono certificati secondo la norma ISO 9001:2015, una garanzia in più per i nostri clienti e un’opportunità per noi migliorare costantemente l’efficienza aziendale.

ECODESIGN - EPREL

I prodotti Entity rispettano i criteri di progettazione ecocompatibile (Ecodesign) ed i regolamenti introdotti dall’Unione Europea.

Tutte le informazioni relative le sorgenti luminose presenti sul mercato sono raccolte in modo centralizzato sul database EPREL.

DALI – DALI2 – D4i

Entity è membro del consorzio DALI (DiiA) ed in grado di progettare e certificare i propri prodotti DALI, DALI2. L’azienda, inoltre, è in grado di progettare secondo lo standard D4i, il nuovo standard DALI per applicazioni intelligenti.

I dispositivi LED progettati secondo lo standard D4i (DALI parte 251, parte 252 e parte 253) forniscono informazioni centralizzate e consentono di rilevare dati in tempo reale come consumo energetico, durata di esercizio e temperatura. Un altro importante passo verso l’integrazione dei prodotti nell’Internet delle cose (IoT) ed il controllo wireless degli apparecchi di illuminazione.

UL

Il sito produttivo Entity è accreditato UL per velocizzare ed agevolare il processo di certificazione dei prodotti secondo questa normativa, a dimostrazione dell’impegno aziendale nei confronti dei clienti, consumatori e della sicurezza.

ENEC

La certificazione ENEC (European Norms Electrical Certification) costituisce un’ulteriore garanzia per i nostri clienti.

Pur non essendo obbligatorio, il marchio ENEC si acquisisce esclusivamente attraverso la verifica da parte di un Ente terzo ed è riconosciuto dai paesi membri della Comunità Europea come garanzia di sicurezza dei prodotti elettrici. In aggiunta, ENEC prende atto anche degli aspetti produttivi, garantendo che gli standard qualitativi restino inalterati nel tempo.

Una sicurezza in più che permette ai nostri clienti di ottenere a loro volta la certificazione in tempi più rapidi.